Pagine

Effetto Leva

mercoledì 27 marzo 2013

APP PER IL SUCCESSO


Oggi vi parlerò di alcune App interessanti che vi potrebbero dare una mano nel raggiungere i vostri traguardi.

La prima si chiama Everest, trovate le info su questo sito http://evr.st/ .
Potrete condividere i vostri obiettivi e specificare i task che dovete compiere. La forza di quest'App e sicuramente legata al fatto che condividere con altri rafforzerà automaticamente il vostro impegno nel raggiungimento del traguardo, in più la community potrà darvi anche delle dritte che potrebbero tornarvi utili.



La seconda si chiama invece Lift e trovate le info su http://lift.do/ .
Questa è invece più orientata a monitorare le volte che tornate a lavorare sul vostro obiettivo quindi la consiglio più per quegli obiettivi che non dovete suddividere in diversi task, ma che piuttosto richiedono uno sforzo da parte vostra ad abituarsi all'attività.

Ipotizziamo, Lift la utilizzerete se volete prendere l'abitudine di leggere un nuovo libro al mese ed andrete a verificare i progressi, se con il trascorrere delle settimane approcciate la lettura sempre più frequentemente.
Utilizzerete Everest se invece il vostro target è di aprire per esempio una nuova attività e per farlo dovrete mettere in piedi tutta una serie di attività che vanno poi monitorate.



Ultima è Tempo che va invece a sostituire il calendario del vostro Iphone che è sempre stato un po' un punto debole del melafonino. Tempo è decisamente più leggibile, integrato con i vari social network, quindi al mattino saprete sempre subito a chi dovete far gli auguri e potrete scrivergli un messaggio senza passare da un'app all'altra, in più integra la geolocalizzazione che torna utile per sapere sempre dove andare. Se stavate cercando un'app che vi aiuti a creare rapport, Tempo farà al caso vostro.

Alcune di queste non sono ancora disponibili sullo store italiano, quindi vi consiglio di creare un account anche su quello americano così da avere sempre una marcia in più degli altri.
L'ultimissima genialata americana che vi racconto è che Tempo, dopo il download, non è utilizzabile immediatamente, praticamente vi mettono in coda, proprio come la classica coda fuori dalla disco e questo fomenta sicuramente l'interesse per l'app.



Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail