Pagine

Effetto Leva

domenica 27 gennaio 2013

MA IL TUO FACEBOOK E' UN MURO DEL PIANTO?


State pianificando??? Immagino di si, di solito quelli che leggono blog come questi appartengono alla categoria dei bravini. Allora farete sicuramente questo, poi quello, poi controllerete tutto per benino mensilmente e... e avete pensato a cosa fare per mantenere la motivazione sempre al top? E si, perché puoi costruire un'auto velocissima, ma se non ci metti la benzina dove vai? Quante cose vi siete già prefissati di fare tutti i giorni da inizio 2013? E alla motivazione ci avete pensato?
Un input ve lo do io.
Facebook sicuramente l'avete, no? Se appartenete alla categoria delle persone che lo utilizzano, provate a scorrere i messaggi che postano le persone a voi connesse o le pagine su cui avete cliccato "Mi piace". Ho notato che alcune home page di facebook sono dei veri e propri muri del pianto. Si si, anch'io ogni tanto faccio il melodrammatico, ma ogni tanto ragazzi, alcuni hanno un'indole speciale al dramma e se tra i nostri amici ne abbiamo trenta, magari cinquanta di questi e se ogni mattina come prima cosa accendiamo il nostro iphone e leggiamo gli status dei nostri cari amichetti... non mi meravigliate poi come andrà la giornata, oh?!
Nella crescita personale ti suggeriscono sempre di alzare il livello delle persone che frequenti, ma se per molti prima la scusa poteva essere che attorno la loro vita non ruotava nessuna stella, oggi nell'era dei social network, questo non può più esser vero?
Non conosci nessuno personalmente? Non importa, vai sulle pagine di personaggi di successo, dei motivatori, dei coach importanti e clicca, clicca e ancora clicca "Mi piace" ed ecco che in breve il tuo buon giorno cambierà radicalmente e riceverai una carica di positività incredibile.
Riassumendo, dormire tutti i giorni, mangiare tutti i giorni, motivazione... tutti i giorni!


1 commento:

  1. dimmi chi pratichi e ti diro' chi sei.

    New England Journal of Medicine, ha dichiarato gia' che " Obesity can spread from person to person, much like a virus, according to researchers. When one person gains weight, close friends tend to gain weight too."

    Questo vale anche per il successo, visto che il mondo attorno a noi condiziona le ns convinzioni e quindi le ns azioni.

    Quanto sarebbe differente la ns vita se avessimo la possibilita' di chiacchierare con Bill Gates o Tony Robbins ?

    Per fortuna ci sono i libri, e non e' una cattiva idea quindi chiudere facebook e passare qualche ora la settimana in compagnia di chi puo' insegnarci qualcosa.

    RispondiElimina

Cerca nel blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail