Pagine

Effetto Leva

mercoledì 22 agosto 2012

UN SOGNO UNA VITTORIA + L'UNIVERSO AI TUOI ORDINI



Oggi vi consiglio la visione di questo film che è innanzitutto una storia vera che ha per protagonista un coach di baseball. La particolarità del suo percorso sta nel fatto che è diventato un professionista dopo esser diventato coach mentre quasi tutti fanno il  percorso inverso.
Il vero cuore del film sono i condizionamenti della famiglia di origine e proprio di quest'argomento si parla nel libro "L'universo ai tuoi piedi" che ho giusto finito di leggere nello stesso giorno in cui ho visto il film (altri punti che si collegano...). Leggere un libro e vedere un film che parla di un argomento simile è perfetto perché il concetto ti rimane impresso in maniera indelebile.


Copertina e titolo non invogliano tanto all'acquisto, sembra un po' uno di quei libri commerciali un po' sfigatelli, infatti l'ho preso solo perché avevo dato un occhio all'indice.
Il libro ti aiuta a comprendere quanto siano forti i condizionamenti familiari e come si può fare a liberarsene (parliamo di quelli che ci limitano nell'espressione di tutto il nostro potenziale).
Per gli appassionati di "The Secret" e centinaia di libri correlati, fornisce un esempio molto pratico e concreto per attuare tante affermazioni spesso chiare solo in teoria.

I 6 passi del comando UNO, così come lo chiama l'autrice sono:

1. Radicarsi
2. Allinearsi
3. Entrare in Theta
4. Comandare
5. Espandere
6. Ricevere con gratitudine

Ovviamente per approfondire i singoli punti vi consiglio la lettura del libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail