Pagine

Effetto Leva

sabato 2 giugno 2012

FITBIT





Oggi vi voglio parlare di una piccola novità tecnologica che potrebbe aiutarci a monitorare la nostra salute.
Essere manager a certi livelli, magari avere pure una famiglia e riuscire a fare sport regolarmente vuol dire avere delle grandi belle aspettative, non voglio dire impossibili da realizzare, ma sicuramente non semplici...
Si fa molto uso del termine wellness nell'ultimo periodo, ma per star meglio da cosa cominciamo? Il mercato del wellness ovviamente ci propone mille opzioni, cure di ogni tipo, prodotti speciali ecc. ecc.
Avete presente quelle situazioni in cui hai tantissime alternative e per l'indecisione non fai nulla? Ecco, secondo me il rischio è questo. Mi piace sintetizzare il concetto di wellness in 3 punti:
- dormo abbastanza;
- ho un'alimentazione equilibrata;
- faccio regolarmente attività fisica.
Allora ecco cosa fa questa specie di pendrive che vedete nell'immagine.
La indossate sulla cintura o la mettete in tasca e tiene monitorati tutti i vostri movimenti e la qualità del vostro sonno.
Puoi sparare tutti i dati sul tuo iPhone o su un portale con un'area a te riservata e puoi anche creare dei gruppi e quindi confrontarti con altri amici, sapete che un po' di competizione non guasta mai.
Vi sembrerà una sciocchezza, ma vi renderete conto come prendere una metropolitana invece che l'auto, fare le scale invece di prendere l'ascensore, vi può aiutare a migliorare la qualità della vostra vita. C'è anche la bilancia che può essere acquistata e che ci aiuterebbe a monitorare il punto due della mia lista di sopra.
Allora, buone passeggiate a tutti!


- Posted using BlogPress from my iPad
Location:Palermo

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail