venerdì 30 maggio 2014
IL LATO OSCURO
This infographic was crafted with love by Officevibe, the employee engagement platform that helps managers see the ROI of company culture while making employees happier and more motivated at work.
domenica 25 maggio 2014
EFFETTO LEVA
Oggi parliamo di “Effetto Leva” che è un progetto realizzato da un ragazzo palermitano. Giusto per inquadrare l’argomento stiamo parlando di una strategia per creare nuovi contatti. Nelle attività di vendita ed in questo caso parliamo soprattutto di network marketing, è fondamentale continuare ad alimentare il funnel dei contatti, ma esauriti amici e parenti più prossimi diventa sempre più difficile riuscire nell’impresa. Spesse volte ci si rivolge a nuovi contatti che non sono minimamente interessati a quel che proponiamo con la conseguenza che la resa è davvero bassa.
L’approccio suggerito dai nuovi leader del marketing è invece quello di attrarre i contatti condividendo via web e social network la nostra proposta in questo modo se un contattato verrà a noi lo farà perché interessato e facendo in questo modo il ritorno del tempo investito dovrebbe essere molto migliore.
Semplice a dirsi, ma non proprio banalissimo da implementare, o meglio, non è che sia difficile, ma sicuramente necessita di una buona dose di tempo da investire.
Con Effetto leva prendi due piccioni con una fava. Per prima cosa si tratta di un vero e proprio corso sulle nuove teorie di reclutamento, in più è un vero e proprio sistema già pronto che ti permetterà di partire nel giro di pochissimi click e che può andar bene per qualsiasi network tu stia approcciando.
Detto questo non vi resta che testarlo iscrivendovi al seguente link.
sabato 17 maggio 2014
IL TUO CAPO E' UN TERMOMETRO O UN TERMOSTATO
Sapete qual è la differenza tra un termometro ed un termostato? Il primo segnala solo quando la temperatura raggiunge una certa soglia, il secondo invece modifica l'ambiente al modificarsi dell'ambiente circostante.
Nelle aziende è molto facile trovare termometri, cioè persone che si lamentano e che dicono cosa non va.
Molto più difficile trovare i termostati, ovvero quei leader capaci di introdurre i cambiamenti in risposta dal mondo esterno, cambiamenti che devono anche effettuare prontamente poiché se di rado accade che il cambiamento fallisce perché è stato troppo precoce, quasi sempre fallisce perché è stato rimandato troppo a lungo. E' importante essere consapevoli che i vantaggi di buona parte dell'innovazioni decresce con il passare del tempo.
"Spunti dal libro Tribù"
Iscriviti a:
Post (Atom)