Pagine

Effetto Leva

domenica 9 febbraio 2014

SCRIVERE PERCHE'?


Oggi voglio condividere con voi una mia recente conquista. Si tratta di questo, avete presente la famosa ricerca riportata nei libri di sviluppo personale in cui vi raccontano che è emerso che su un campione di persone solo il 4% di coloro che avevano messo per iscritto i loro obiettivi li hanno raggiunti? Bene, la confermo e aggiungo che oltre ai grandi obiettivi di lungo periodo vi consiglio anche di scrivere i piccoli obiettivi settimanali. Detto questo volevo aggiungere un altro tassello. Quello che vi consiglio caldamente è di tenere un report in cui oltre ai vostri obietti di breve e lungo periodo, indicate anche le vostre conquiste dall'ultima volta, le difficoltà incontrate e soprattutto il vostro dialogo interno. Non serve scrivere poemi, ma farlo sinteticamente, magari bisettimanalmente, si. Inizialmente pensavo fosse un inutile elencazione di task, poi ne ho compreso l'utilità. Quello che si innesca è il dialogo con il vostro subconscio. Alcuni di voi conosceranno la differenza tra mente conscia e mente inconscia, ma la domanda qua è, dialogate veramente con il vostro subconscio? Lo scrivere vi aiuterà a far emergere il vostro dialogo interno e quindi comprendere le dinamiche che vi stanno frenando dal raggiungere i vostri goal.
Buona scrittura a tutti!

sabato 1 febbraio 2014

NO DREAM IS IMPOSSIBLE



Anche se con un po' di ritardo ci tengo a condividere con voi il momento più emozionante della mio viaggio in Florida di inizio anno.
Vicino ad Orlando una tappa obbligatoria è sicuramente lo space center di Cape Canaveral. Nonostante non ci sia un gran che da vedere in mezzo ai campi, a meno che non capitiate in uno dei giorni della partenza di qualche razzo, consiglio a tutti di visitarlo perché hanno ricostruito all'interno di alcuni capannoni il percorso che hanno fatto gli Stati Uniti d'America per arrivare sulla luna, il tutto condito con delle simulazioni e dei pezzi che hanno fatto storia.
La cosa più bella sono le emozioni che genera questa storia, vedere come degli uomini con dei computer che avevano una potenza di calcolo che oggi troviamo in qualsiasi frullatore sono sbarcati sulla luna.
Il messaggio finale di questi eroi è che "Nessun sogno è irrealizzabile"!
Frasi dette spesso così, senza pensarci troppo, giusto per motivarsi un po', là ne comprendi il significato più profondo e soprattutto comprendi che siamo abituati a sognare in piccolo, sogniamo cose alla portata, cose magari facilmente realizzabili o che comunque ha realizzato qualcuno vicino a noi, mentre potremmo osare di più, ma molto di più...

Cerca nel blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail